Football Manager

Pubblicato il da Marco Deiana

La nascità del videogioco manageriale più conosciuto al mondo.

La serie Football Manager è nata intorno agli anni 80 grazie allo sviluppatore del gioco Kevin Toms e al produttore Addictive Games.

Il primo gioco della serie, successivamente diventata famosissima, uscì nel 1982.

Successivamente il gioco venne prodotto nel 1988 con il nome di Football Manager 2, nel 1990 esce l'edizione Football Manager World Cup Edition e infine nel 1993 la serie esce con Football Manager 3 che ebbe minor successo provocando il primo stop alle produzioni della serie (si pensò che la causa principale fosse la non collaborazione dello sviluppatore Kevin Toms).

Nel 2004 torna il marchio Football Manager, riutilizzato dalla Sport Interactive per sostituire il nome del loro originario gioco Championship Manager.

Infatti nel 2003 i creatori della serie, firmarono un nuovo contratto con la SEGA, rompendo il rapporto con la Eidos Interactive.

Con questa rottura la Sport Interactive mantiene il codice base, il database e la programmazione del gioco, mentre la Eidos mantiene solo il marchio (Championship Manager).

Football manager è un gioco manageriale, dove viene rappresentata la figura del manager all'inglese, dove il giocatore in questione dopo aver preso in mano una squadra, gestisce un budget per gli acquisti e costruisce le tattiche vincenti per portare al successo la propria squadra!!!

Football Manager torna sul mercato dal 2005, producendo ogni anno una serie nuova. L'ultima versione è Football manager 2011.

Football Manager 2010, and I got it for free!New games

Con tag Videogiochi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post