La crisi del Milan

Pubblicato il da ilbarsportivodamarco

Sembra in crisi il Milan di Allegri. Dico sembra perchè le squadre allenate dal mister livornese hanno sempre qualche difficoltà nelle prime giornate. E' capitato nelle due stagioni a Cagliari, la prima stagione in terra sarda iniziò addirittura con cinque sconfitte nelle prime cinque giornate!!

In questo periodo non brillantissimo per i rossoneri, sono arrivate una serie di brutte notizie che hanno scosso l'ambiente milanista.

Ha iniziato Ibrahimovic. Lo svedese dopo la partita contro la Juve persa dai rossoneri per due a zero, ha dichiarato che non riesce più a divertirsi come un tempo, che il calcio sta diventando la solita routine noiosa e ha dichiarato che quando non sentirà più gli stimoli giusti dirà addio al calcio giocato (e questo secondo i giornalisti svedesi potrebbe accadere a fine anno!!).

Poi è arrivato il turno di Cassano, che insulta un giornalista del Corriere dello Sport, solo per aver transitato nel bar di Coverciano, fatto che ha infastidito molto Cassano. Lo stesso barese, resosi conto della "cassanata" appena fatta è andato a scusarsi prima con il commissario tecnico Prandelli, sia con lo stesso giornalista.

L'ultima notizia vede Van Bommel vicino al PSV. L'olandese, arrivato a gennaio, ha preso in mano il centrocampo milanista dal suo arrivo, diventando protagonista nel raggiungimento dello scudetto rossonero. Quest'anno non ha iniziato nei migliore dei modi a causa di una cattiva forma fisica e il 35enne regista olandese con la sua dichiarazione non ha certo reso felici i vertici del club di via Turati.

 

Sembrano piccole grane, ma sommate alla non brillante condizione fisica della squadra e soprattutto un inizio di campionato sottotono, possono creare malumori a Milanello.

Ora Allegri deve ricreare uno spirito positivo dentro lo spogliatoio per poter inserirsi nuovamente nella lotta scudetto. A Galliani viene richiesto invece di svecchiare e rafforzare una rosa ormai troppo in là con gli anni.

I vari Zambrotta, Nesta, Van Bommel, Gattuso, Ambrosini, Seedorf, Inzaghi non possono reggere più 40 partite stagionali.

Buoni gli inserimenti di Mexes, Taiwo, Nocerino, Aquilani ed .El Shaarawy. Bisogna attenderli, senza giudicarli dopo qualche partita. E bisogna avere il coraggio di lanciare qualche giovane.

Intanto Galliani sta provando a sondare il terreno per Khedira, mediano tedesco in forza al Real Madrid e in rotta con Mourinho.

 

5097607417_0005360712.jpg

Con tag Calcio

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
I
<br /> <br /> Secondo me il tutto rientrerà con la prossima vittoria in campionato. Il numero degli infortunati in questo inizio di stagione ha giocato un ruolo importante nella crisi a mio parere. Se<br /> aggiungiamo poi gli inizi da sempre stentati delle squadre di Allegri possiamo inquadrare questo periodo poco positivo con meno preoccupazione. Torneremo grandi!<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi