La storia dell'Acer

Pubblicato il da Marco Deiana

La nascità del gruppo Acer.

Nel 1976 nacque l'Acer, in quel tempo non veniva chiamata Acer, ma era la società Multitech.

In quell'anno mosse i primi passi verso lo sviluppo tecnologico, grazie alla formazione costante di ingegneri che avrebbero portato al decollo tecnologico di Taiwan.

Da questo si capisce che l'allora Multitech nacque in Taiwan e iniziò a svilupparsi a partire dagli anni 80, quando iniziarono a apparire i primi personal computer. Aveva dimensione grandi ed erano molto costosi.

Lo sviluppo tecnologico, portò a creare pezzi sempre più piccoli, fino alla realizzazione di un personal computer delle dimensioni di un dizionario e il costo di circa 100 dollari.

Questo personal computer ebbe un successo molto ampio, dando la possibilità all'azienda di sviluppare nuovi processori, come l'IBM-compatible.

Nel 1987 Multitech cambia nome, trasformandosi in Acer e nei primi anni novanta inizia ad affermarsi in Asia principalmente e successivamente negli Stati Uniti. Dal 2002 l'azienda esportò il prodotto anche in Europa e Africa.

Ad oggi, l'Acer detiene il primato per computer portatili venduti nell'Europa occidentale e nel Mediterraneo.

Nel 2007 acquistò il pacchetto completo della società Gateway e l'anno successivo fece la stessa operazione con il gruppo Packard Bell.

Infine nel 2009, acquisisce le aziende Eten ed E-Machines, più acquisendo il 29.9% di Olidata.

Acer 2

Con tag Calcio

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post